Oggetto: E.M. ma non solo Premetto che di alcuni tabacchi ne ho fumata una sola scatola, e magari molto tempo fa, ma da ciò che mi ricordo la mia classifica in ordine di gradimento è questa: 1° siryan super balkan (Mc Clelland) 2° odissey (G.L.PEASE) 3° accountant mixture (Rattray's) 4° perfection ( S. Gawitt) 5° balkan flake (S. Gawitt) 6° original mixture (Balkan Sobraine) 7° Balkan (P. Olsen) 8° aperitif (Dunhill) 9° 965 (Dunhill) 10° Early Morning (Dunhill) 11° 99 (Astley) 12° Full Virginia Flake (S. Gawitt) 13° Nightcap (dunhill) 14° Balkan Blend (Bill Bailey's) 15° Scottish Flake (Mc Connell) 16° Standard Mixture Medium (Dunhill) 17° Old Ironside 18° Old Dublin (Peterson) 19° Type 1 (Ashton) 20° Timm london 1000 E le Vostre classifiche? Mi mancano ancora molti tabacchi da provare, così con le eventuali Vostre classifiche, saprò regolarmi per gli acquisti futuri. Buone fumate.
Cosa sapete dirmi degli orientali MC CLELLAND? Quali comprare? Piero come è andata con il Siryan Super Balkan? A me era piaciuto molto e non vedo l'ora di rifumarlo. Mi dispiace di non essere riuscito a coinvolgere altri adepti nelle loro personali classifiche, perchè penso che altri fumatori che come me non sono molti anni che fumano la pipa, avrebbero potuto avere degli ottimi spunti per futuri acquisti, visto che a me per esempio mancano ancora molti tabacchi da provare. Buone fumate a tutti.
Cosa sapete dirmi degli orientali MC CLELLAND? Quali comprare?
Sapete indicarmi le E.M. e le balkaniche di Cornell & Diel da provare? Buone fumate.