l'occhio del Sire funziona a dovere! Il Dunhill Nightcap contiene pure del perique ...Altri con presenza "periquelosa" (attenti, neh!), tra quelli che ho provato e che sono in vendita in Italia:Dunhill DeLuxe Navy Rolls...
Perique, tabacco americano (oddio tutti i tabacchi vengono... storicamente da là) di... condimento, dall' inconfondibile sapore... "pepato".Nella schiera delle miscele che lo contengono mi permetto di aggiungere il Capstan Medium.
Citazione da: "Freddy"Perique, tabacco americano (oddio tutti i tabacchi vengono... storicamente da là) di... condimento, dall' inconfondibile sapore... "pepato".Nella schiera delle miscele che lo contengono mi permetto di aggiungere il Capstan Medium.su questo ho qualche dubbio, mi pare che una delle differenze tra il Capstan e l'Escudo, a parte le specifiche peculiarità di ognuno, è che il primo non contiene perique. Almeno, io ho sempre saputo così e anche tobaccoreviews confermerebbe:http://www.tobaccoreviews.com/blend_detail.cfm?ALPHA=C&TID=1090Per quanto riguarda il Deluxe Navy Rolls, piacerebbe sapere anche a me dove si trova in Italia. Finora io l'ho sempre preso all'estero. Ciao.
Cristiano, ho letto il libro di Campisi che ho acquistato per la "modica" cifra di circa 29 euro e posso assicurare con una certa cognizione di causa che oltre a contenere numerose imprecisioni e/o informazioni sbagliate, luoghi comuni e quant'altro possa rendere un'opera potenzialmente meritevole, un libro insulso e fuorviante per coloro che in buona fede si accostano al mondo della pipa per la prima volta. Per questo motivo mi spiacerebbe che il nome di Campisi venisse in qualche modo associato a RTP.Per quanto riguarda le pubblicazioni sulla pipa restano sempre validi ed immortali i libri di Ramazzotti, Bozzini e Turchetto.