Senza nulla togliere a Corsellini, che dev'essere vostro stretto amico e collaboratore da quali elogi leggo, secondo me la pipa in questione è un po' sproporzionata... :? Nel senso: il fornello mi par eccessivamente alto, cannello + bocchino estremamente corti, e l'inclinazione dello stesso fornello (ahimè, il tradizionalismo e le pipe che ci hanno abituati ad apprezzare) pare più un errore nella realizzazione della pipa che altro... :|Originale lo è di certo! Questo mio personalissimo parere non vuol biasimare in alcun modo chi ne farà acquisto, tantomeno cercare di convincere qualcuno che bella non è: ho solo espresso una mia opinione come sovente faccio con auto, moto e donne.... :wink:
Sproporzionata mi sembra eccessivo perchè la pipa, sebbene abbia una forma inusuale con quel suo fornello cilindrico inclinato (un vago richiamo alla Torre Pendente), conserva a tutti gli effetti pesi e dimensioni ottimali:altezza del fornello: 54mmlunghezza totale della pipa: 140mmpeso: 49grSe fosse veramente sproporzionata sarebbe anche difficile da portare in bocca, invece con il suo bocchino dalla generosa larghezza ma di spessore piuttosto sottile, è una pipa che in bocca si tiene benissimo. Per quello che mi consta rappresenta davvero un connubio ideale tra creatività e funzionalità. Che poi la forma possa non incontrare i gusti di tutti è un fatto scontato che vale per tutte le pipe.
PER I SOCI RTPVenerdi sera 27 saranno raccolte le prentazioni. All'atto della prenotazione dovrà essere versata la somma di Euro 50,00.PER I NON TOSCANIAttendete istruzioni
Oggi è venuto Corsellini a prendersi le radiche per le pipe RTP 2005. Si preannunciano occhi di pernice a iosa.