ricordarsi come era l'AT venti anni fa non è da me.quello che ricordo è che fumavo solo quelli e li ho lasciati quando sono diventati una ciofeca assoluta.la sfornata attuale per me è ottima, di gran lunga superiore a tutti gli altri toscani.
Citazione da: toscano f.e. - 03 Maggio 2013, 16:34:06ricordarsi come era l'AT venti anni fa non è da me.quello che ricordo è che fumavo solo quelli e li ho lasciati quando sono diventati una ciofeca assoluta.la sfornata attuale per me è ottima, di gran lunga superiore a tutti gli altri toscani.+++++++++++++++++++Cavolo, Piero, questo tuo post completa ottimamente un 3d ta te aperto (contrariatissimo) solo una inticcchia di settimante fa. Ce voleva ed è ottimo che alcuni interventi smuovano uno ulteriore, e così prezioso, dell' Apritore.Se ne desume, e tutti concordano, che se si vuole spendere per AT, allo stato si spende bene (prima non era così chiaro).Vent'anni fa sono in grado di ricordare, come anche su confezioni più recenti (poi vattela a pesca, le mie, le tue, per tante altre cose dette in proposito), in cui tra alti e bassi (più i bassi recentemente, concordo), la COSA era quella.Ora è un'altra cosa, buona, forse addirittura la più buona, ma ognuno ricavi PROVANDO lo spessore dell'opinione che sia UN'ALTRA cosa
... l'Antico l'ho sempre pagato con una piccola "fibrillazione", in cui stordimento e piacere confluivano come solo tra di "noi" si può sapere. In più, c'era quel NITORE di gusto, che credo anche tra noi si conosca e riconosca.
Non so che ne pensi-pensate-sulla problematica generale, sull'AT imho si è innescato un processo di mutazione basilare, a prescindere.... (sal mio punto di vista) temo
far desistere l'affezionato a dirigersi altrove per mancanza di produzione o materia prima o ricetta o non so che dell'antica riserva, detto ciò non mi sorprenderebbe la tua riflessione, che forse stanno indirizzando il glorioso antico verso un altro palato fortificando (in peggio) altri sigari della famiglia.